News

Infortunio sul lavoro a Città di Castello: operaio trasportato in elicottero

L’uomo, un 36enne di San Giustino, è stato travolto da una grossa lastra di acciaio che lo ha colpito anche al braccio

Incidente sul lavoro questa mattina a Città di Castello, dove un 36enne operaio residente a San Giustino è rimasto vittima di un grave infortunio all’interno di un’azienda specializzata nella lavorazione di ferro e lamiere.

Mentre lo sfortunato dipendente stava eseguendo alcune operazioni, una grossa lastra di acciaio si sarebbe sganciata dalle catene per cause ancora in corso di accertamento durante una manovra di movimentazione e avrebbe investito l’operaio che da terra stava adoperando il telecomando, procurandogli la frattura della gamba ma colpendolo anche a un braccio.

Immediati i soccorsi: sono intervenuti i vigili del fuoco tifernati e l’ambulanza del 118, che ha stabilizzato l’uomo prima che l’elisoccorso Nibbio provvedesse a trasferirlo con il codice di massima urgenza all’ospedale di Perugia. Le lesioni più preoccupanti interessano una delle gambe dell’operaio e la paura è che possa perderla.

Sull’infortunio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine e del personale della Usl preposto. L’importante sarà capire cosa sia successo attraverso un’attenta ricostruzione della dinamica dell’incidente, che però al momento è ancora tutta da accertare.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img