Un’altra battuta d’arresto per il Formula Discoteque. Nelle scorse ore il locale ha ricevuto un nuovo provvedimento di chiusura con effetto immediato, firmato dalla Questura di Perugia. Il motivo sarebbe da ricondurre a episodi avvenuti nei mesi scorsi, come già accaduto a febbraio, quando il Questore dispose una prima sospensione delle attività di 30 giorni per ragioni di ordine pubblico.
Allora, i gestori del locale avevano presentato ricorso al TAR dell’Umbria, ottenendo la riapertura anticipata al 4 marzo, in tempo per il tradizionale veglione di carnevale del “Mardì Gras”. Questa volta la chiusura è stata disposta a poche ore da uno degli eventi più attesi della stagione: “MRC III CHAPTER”, serata techno promossa dal collettivo MRC, che avrebbe dovuto portare in pista decine di artisti e tantissimi partecipanti da tutta Italia.
“Appena appresa la notizia – si legge nella comunicazione diffusa in giornata dallo staff della discoteca – la direzione si è adoperata tramite i propri legali per presentare un ricorso d’urgenza, senza ottenere però la misura cautelare monocratica”. Il locale ha quindi informato la clientela che verranno forniti quanto prima aggiornamenti sulla programmazione dei prossimi eventi.
Nel frattempo gli organizzatori della serata cancellata hanno comunicato nei propri canali l’avvio imminente dei rimborsi per tutti coloro che hanno acquistato i biglietti in prevendita. La comunità tifernate e i frequentatori del club attendono ora di capire quali saranno i prossimi sviluppi.