Sansepolcro si prepara ad accogliere nuovamente uno tra gli eventi più attesi e coinvolgenti dell’estate. Sabato 27 luglio, il centro storico della città di Piero ospiterà l’evento “Borgo in Bianco”, serata che promette di coniugare shopping, musica e spettacoli live.
Organizzato dall’associazione Commercianti del Centro Storico insieme alle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio e in collaborazione con I Citti del Fare, l’evento gode del sostegno del Comune di Sansepolcro e promette un’ampia serie di intrattenimenti rivolti a residenti e visitatori.
A partire dalle 18:00, le vie e le piazze del borgo si animeranno con una vasta gamma di proposte. Le boutique e i negozi del centro storico rimarranno aperti fino a tarda notte, offrendo l’opportunità di fare shopping e cogliere vantaggio da offerte speciali.
La serata sarà accompagnata da esibizioni musicali dal vivo e DJ set che si terranno in diversi punti del centro, accompagnando il pubblico per tutta la durata dell’evento. Artisti di strada quali giocolieri, ballerine e altri performer itineranti animeranno inoltre le principali strade del centro, offrendo un intrattenimento che saprà coinvolgere adulti e bambini. Sempre per i più piccoli, saranno organizzate numerose attività e giochi.
Un ruolo di primo piano anche per la cultura, con l’apertura straordinaria del Museo Civico e della Casa di Piero della Francesca dalle 21:00 alle 23:00: un’occasione per ammirare le bellezze artistiche del Borgo in una serata estiva ricca di proposte.
Per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, gli organizzatori invitano tutti i partecipanti a indossare abiti bianchi, contribuendo così a creare uno scenario estivo elegante e incantevole in tutto il borgo.
“Borgo in Bianco è un evento che unisce la comunità e celebra l’estate nel nostro splendido centro storico”, ha dichiarato l’assessore Francesca Mercati. “Siamo lieti di offrire a cittadini e turisti una serata di festa, shopping e spettacolo e ringraziamo tutti i commercianti e le associazioni che contribuiscono al successo di questo evento. Invitiamo caldamente tutti a partecipare e a vestirsi di bianco per rendere la serata ancora più speciale.”