Una serata all’insegna delle emozioni per le Piccole Scintille di Sansepolcro che lo scorso 18 aprile si sono esibite al Teatro Ariston di Sanremo in occasione della serata del G.E.F. The World Festival of Creativity in School (Festival Mondiale della Creatività nella Scuola), l’evento più importante a livello internazionale nel campo delle iniziative dedicate alla scuola e grande contenitore di eventi educativi, culturali, artistici riservato agli studenti dai 5 ai 19 anni.
I giovanissimi artisti hanno incantato il pubblico dell’Ariston con l’esibizione “Il mio violino così” composta appositamente per loro in musica e parole dall’insegnante Laureta Cuku Hodaj rendendo omaggio alla loro terra e celebrando la ricca eredità artistica di Sansepolcro, patria del maestro Piero della Francesca.
In soli dodici mesi di attività le Piccole Scintille hanno accumulato numerosi premi e riconoscimenti grazie alla partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali. Il gruppo si è distinto soprattutto nell’ambito del sociale esibendosi in diversi concerti a scopo benefico oltre che in alcuni ospedali e case di cura.
Ad esibirsi al Teatro Ariston sono stati Agnese Badalassi, Maria Elena Zucchetti, Adele Fontana, Pietro Gregori, Maria Vittoria Pieracci, Edoardo Amedeo Pieracci, Maddalena Cangi, Giorgia Migliorati, Nicole Cugut, Anita Lorini, Sofia Boncompagni e Pamela Gabai.
Le Piccole Scintille di Sansepolcro protagoniste al Teatro Ariston
I giovani artisti si sono esibiti in occasione del Festival Mondiale della Creatività nella scuola