Un concerto della Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro per rimettere in moto la voglia di ritrovare il contatto con il proprio pubblico. I musicisti si incontreranno, se pure a distanza, alle ore 18,30 di mercoledì 06 Gennaio 2021 attraverso il loro canale Facebook.
Si tratta di un intrattenimento che il pubblico potrà vedere comodamente seduto dalle proprie case collegandosi, dai telefonini e dai computer .
“Nutriamo la speranza di vedervi collegati con noi, non sarà un vero e proprio concerto ma sarà un momento di convivialità, seppur a distanza, dove alcuni musicisti si esibiranno in assoli, – si legge in un comunicato del sodalizio musicale – duetti o in trio e verranno narrati momenti significativi dell’esperienza di alcuni membri, intervallati da simpatiche letture e aneddoti”.
Oltre all’intervento del Presidente Michele Foni il concerto registrerà gli interventi sia in forma musicale che di testimonianza orale del Maestro Andrea Marzà Direttore del sodalizio e dei musicisti, in ordine di apparizione, Matteo Foni, Oliviero Bistoni (che regalerà anche una originale interpretazione del divertente sonetto “Le noze del porco dal mugnèio” di G. Baldeschi di Città di Castello), Ivano Martini, Ruben Marzà, Luisa Mafucci, Zoe Bartolini (che interverrà anche in qualità di Segretario della Filarmonica con cenni su importanti novità, stato dell’arte e obiettivi futuri della formazione), Raffaello Rossi, Guido Foni, Giuseppe Nespoli, Giuseppe Leandri e Francesca Piccini (curatrice, assieme a Zoe Bartolini, anche della regia della serata).
Il programma prevede un repertorio molto vario che va da improvvisazioni sul tema di Summertime, di George Gershwin o una originale versione musicale di Jingle Bells interpretata da tutti i musicisti collegati.





