News

“Miniolimpiade” e “Giocando lo sport”, i due eventi a Città di Castello

Le manifestazioni organizzate dall’Istituto “San Francesco di Sales” si svolgeranno il 9 e 10 maggio presso la Pista di Atletica

L’istituto “San Francesco di Sales” di Città di Castello organizzerà giovedì 9 e venerdì 10 maggio 2024, presso gli impianti della Pista di Atletica di Città di Castello, la XIII edizione della “Miniolimpiade” e la I edizione di “Giocando lo sport”.

La prima manifestazione, nata nell’ambito del progetto di educazione motoria “Crescere in movimento”, prevede per le classi terze della scuola primaria una “Miniolimpiade” che coinvolgerà le dieci scuole aderenti al progetto provenienti da Umbria e Toscana, per un totale di 250 bambini.

La manifestazione sarà l’occasione per i bambini di divertirsi e di entrare in competizione con altre scuole in una giornata di gare su specifiche specialità, sia a livello individuale sia di squadra: corsa veloce e di resistenza, lancio del vortex, salto in lungo, staffetta.

Il programma dell’evento è il seguente: ore 10.30 arrivo al campo di atletica, accoglienza e merenda offerta dall’Istituto San Francesco di Sales. Alle ore 11.00 si terranno le  gare preliminari e alle ore 14.15 le finali.

Infine, alle ore 15.45  ci saranno le premiazioni alla presenza dell’Assessore allo Sport e alla Scuola del Comune di Città di Castello.

Venerdì 10 maggio, invece, si terrà la prima edizione di “Giocando lo  Sport”, una manifestazione dedicata a tutti i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia del San Francesco di Sales e di tutte le scuole dell’Infanzia della Rete dell’Umbria, per un totale di 200 bambini, e dell’Istituto Aliotti di Arezzo.

Anche questo evento, con lo stesso programma della Miniolimpiade, nasce all’interno del percorso “Crescere in Movimento” e sarà una speciale giornata di giochi motori in cui i bambini.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img