News

La pallacanestro e Sansepolcro: nuova mostra a Palazzo Alberti

Al via il 31 maggio la kermesse che celebra il legame tra la città e lo sport dalla palla a spicchi

La storica sinergia tra Sansepolcro e lo sport della pallacanestro sarà celebrata negli eleganti saloni di Palazzo Alberti con la mostra “Nel corso del tempo, storia e passione della pallacanestro a Sansepolcro”. L’esposizione sarà aperta dal 31 maggio fino al 7 giugno.

“Abbiamo voluto raccontare” hanno rimarcato gli organizzatori e Panathlon Valtiberina “una storia che appartiene a tutti, fatta di passione, sacrificio e amicizia. L’’iniziativa vuole anche essere un omaggio a chi ha reso il basket patrimonio della comunità e parte viva della nostra identità cittadina”.

La pallacanestro e Sansepolcro: nuova mostra a Palazzo Alberti - Sport, Eventi | TTV.it

La mostra, promossa e patrocinata dal Comune di Sansepolcro insieme alla collaborazione di numerose associazioni sportive e culturali del nostro territorio, offre numerosi spunti da approfondire e materiale da conoscere.

Le stanze e le mura dello storico palazzo si riempiranno infatti di una vastissima collezione fotografica, composta da un archivio di numerosi decenni di sport, passione, memoria collettiva, incontri con protagonisti passati e presenti, dibattiti, filmati d’archivio, divise storiche e tanti altri memorabilia.

La mostra si presenta coerente con le finalità del progetto, mostrando i fatti avvenuti sul campo di gioco ma anche e soprattutto le memorie che legano questo storico sport alla città di Sansepolcro.  

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img