Una bella mattinata di sport e amicizia quella vissuta martedì 11 marzo presso la palestra dell’Istituto “Franchetti Salviani” di Città di Castello dove si sono incontrate le squadre dell’Asd Beata Margherita e della Pantera di Umbertide per partecipare al Campionato di calcio A5 Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).
La prima giornata del torneo è stata caratterizzata da un bellissimo gesto di generosità da parte dei ragazzi tifernati che, data l’inferiorità numerica degli avversari, hanno deciso di “prestare” loro un giocatore per consentire il corretto svolgimento della competizione.
La partita si è conclusa con la vittoria della squadra umbertidese, ma certamente a vincere sono stati i valori dello sport e dell’amicizia. A preparare i ragazzi della Beata Margherita l’allenatore Giacomo Cacciatori, tecnico esperto molto attivo all’interno dell’associazione.
Nel servizio le dichiarazioni di Gabriella Piaggesi (presidente Asd Beata Margherita) e Daniela Bambini (responsabile tecnica Asd Beata Margherita).