Sono in corso all’ospedale di Città di Castello alcuni interventi significativi con l’obiettivo di migliorare l’offerta sanitaria per i cittadini. I lavori, iniziati il mese scorso, interessano diversi reparti, con un investimento mirato a incrementare la capacità ricettiva e a garantire servizi moderni e adeguati alle esigenze del territorio.
Tra gli interventi più rilevanti vi è l’ampliamento dell’ex reparto di rianimazione al piano terra, che passerà da 6 a 12 posti letto. A questo, come conferma la direzione sanitaria dell’ospedale in una nota, va ad aggiungersi la realizzazione di una nuova rianimazione con 6 posti letto, situata al primo piano in prossimità della sala operatoria. “Complessivamente, i posti di rianimazione a disposizione dell’ospedale triplicheranno, passando da 6 a 18. In parallelo – si legge – è in corso la realizzazione di un reparto di terapia sub-intensiva con 14 posti letto, collocato al quinto piano”.
Anche il Pronto Soccorso sarà presto interessato da un’ampia ristrutturazione che toccherà, tra le altre aree, l’area grigia del reparto, migliorandone la funzionalità e la capacità di risposta. In arrivo anche nuove tecnologie diagnostiche: “Entro quindici giorni inizieranno i lavori per l’installazione di una nuova TAC – prosegue il comunicato – L’intervento dovrebbe concludersi entro aprile 2025. La direzione sanitaria dell’ospedale di Città di Castello si scusa fin da ora con gli utenti per gli eventuali disagi causati dai lavori”.