News

Note di solidarietà in duomo: musica ed emozioni per il tradizionale concerto di Natale

Domenica sera l’Orchestra Giovani Armonie e l’ensemble Piccole Scintille si sono esibiti nella consueta serata di beneficenza

Nuovo successo di pubblico per il tradizionale Concerto di Natale al duomo di Sansepolcro, svoltosi domenica 22 dicembre. Una serata che ha saputo unire armoniosamente musica, atmosfera festosa e spirito di solidarietà. L’evento ha visto anche quest’anno la partecipazione dell’Orchestra Giovani Armonie, sotto la direzione del M° Laureta Cuku Hodaj, insieme all’ensemble Piccole Scintille: il programma musicale, sapientemente articolato tra brani classici e melodie natalizie, ha saputo coinvolgere gli spettatori presenti, trasportandoli in un vortice di note e sentimenti tipici del periodo natalizio.

Ma il concerto, oltre che un momento di intrattenimento di alto livello, è stato anche un gesto di solidarietà concreta. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, è stato infatti organizzato a sostegno di ValtiberinAutismo: l’ingresso è stato a offerta libera, con il ricavato sarà devoluto a progetti educativi e inclusivi gestiti dalla stessa associazione. Un’occasione preziosa, dunque, per celebrare il Natale nel suo spirito più autentico, condividendo la gioia della musica e dimostrando solidarietà verso chi ha più bisogno.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img