I vari comuni dell’Altotevere si preparano per il Capodanno, con varie iniziative che coinvolgeranno tutti i cittadini nella giornata del 31 dicembre. Ecco una breve rassegna delle serate organizzate in zona da enti e associazioni locali:
A Città di Castello, il nuovo anno si festeggerà nel centro storico a partire dalle ore 23. Infatti, saliranno sul palco di piazza Matteotti i musicisti dell’orchestra L’Alternativa, che proporrà diversi brani per accompagnare i cittadini tifernati all’immancabile brindisi di mezzanotte. Sulle note dei brani più amati da ballare e da cantare insieme ci si potrà divertire sotto il palco fino alle 3.00 del mattino, con la colonna sonora irresistibile dei musicisti capitanati da Doriano Cangi che trascineranno grandi e piccini in una nottata di allegria.
Ad Anghiari, il 31 dicembre sarà festeggiato sotto la Galleria Magi, a partire dalle ore 23 con ingresso libero. Infatti, è in programma la Festa di San Silvestro per salutare il 2024 e per dare il benvenuto al nuovo anno con la musica di Officina Tremendi e il Dj Set Mea Music.
A Sansepolcro, sotto le logge del Comune, il 31 dicembre prenderà vita il “Capodanno 2025”. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Commercianti del Centro Storico. A partire dalle ore 23.30, la musica dal vivo sarà protagonista, con lo show dello storico gruppo Sesto Senso. La novità dell’anno sarà proprio la location: non sarà più piazza Torre di Berta ad ospitare l’anima della festa, ma bensì via Matteotti con il palco che sarà allestito sotto il loggiato di Palazzo delle Laudi. Qui sarà allestita anche una speciale area drink.
A Umbertide ci si prepara a celebrare l’arrivo del 2025 con un evento in Piazza Matteotti, organizzato dalla Pro Loco Pierantonio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Umbertide. La festa di San Silvestro vedrà il centro storico animarsi grazie a un programma che unisce musica dal vivo e momenti di socialità. La serata sarà impreziosita dall’esibizione della band umbertidese Ubi Maior, che salirà sul palco a partire dalle ore 23:00. Il gruppo accompagnerà il pubblico verso il brindisi di mezzanotte con un repertorio coinvolgente e adatto a tutti.
A Pietralunga il Capodanno sarà festeggiato a Piazza VII Maggio, in una struttura riscaldata con una cena organizzata dalla Pro Loco, e a partire dalle ore 23:30, ci sarà il DJ Set e Cocktail Bar con ingresso libero.
A Montone il 31 dicembre sarà festeggiato con la musica dell’Outside Band e fuochi d’artificio nel centro storico della città.
Per info e segnalazioni: redazione@ttv.it