News

“Job Day”: ad Anghiari un ponte tra giovani talenti e opportunità lavorative

Sabato scorso la prima edizione dell’iniziativa del Gruppo Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia rivolta agli under 40 della vallata

Nel servizio di Paolo Tilli, le dichiarazioni di Fabio Pecorari e Andrea Dini

Sabato 13 aprile, presso la suggestiva cornice di Villa Gennaioli ad Anghiari, il Gruppo Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia ha organizzato il primo Job Day dedicato agli under 40 in cerca di opportunità lavorative nel territorio. L’evento ha riscosso un grande successo, consentendo a decine di candidati di partecipare a colloqui con le quattro aziende partner del progetto: Aboca, BMA, Mad Automation e Vimer.

La sessione plenaria dell’evento è stata aperta da Fabio Pecorari, Direttore Generale, e da Andrea Dini, Coordinatore del Gruppo Giovani Soci Banca di Anghiari e Stia. Al via quindi una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Marcello Brizzi, CEO di BMA, Antonio Guarrera, HR Director di Aboca, Francesco Maurizi, CEO di Mad Automation, e Sara Palmigiani, Direttore Risorse Umane di Vimer. Durante la sessione formativa, Fabiana Andreani, specialista in orientamento e lavoro per giovani, ha condiviso preziosi consigli e informazioni sui social media come TikTok e Instagram.

Grande partecipazione anche alle attività pomeridiane, caratterizzate da ben 54 colloqui di lavoro per le diverse posizioni aperte, che sono stati condotti dai rappresentanti delle Risorse Umane delle aziende partner. “Desidero ringraziare tutti i rappresentanti delle aziende che hanno partecipato ai colloqui e hanno risposto alle numerose domande dei candidati durante la tavola rotonda – ha commentato Fabio Pecorari – Ringrazio anche tutti i giovani soci e socie che hanno contribuito al successo dell’evento. Insieme abbiamo dimostrato che esistono imprese attente allo sviluppo locale e opportunità di carriera sostenibili nella nostra zona.”

Anche il coordinatore del Gruppo Giovani Soci, Andrea Dini, si è mostrato soddisfatto del successo dell’evento, che ha permesso a numerosi giovani di entrare in contatto diretto con le aziende. “Mi auguro che possano nascere rapporti di lavoro grazie a questo incontro tra domanda e offerta che abbiamo cercato di facilitare con il Job Day. Spero che diventi un evento ricorrente per il nostro territorio e un modello da imitare.”
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img