News

Incidente sul lavoro a Monterchi: 47enne ricoverato in codice rosso

L’uomo è stato travolto dalla ruota di un trattore, riportando gravi lesioni al bacino

Finito sotto la ruota di un trattore, sta lottando fra la vita e la morte. Un operaio 47enne di origine albanese, residente a Monterchi, è stato trasportato d’urgenza al policlinico delle Scotte di Siena a seguito delle gravi conseguenze riportate nell’incidente sul lavoro in cui è rimasto coinvolto nella tarda mattinata di venerdì 13 giugno.

Il sinistro si è verificato attorno alle 12:40 nella località di Villamagra, una zona di campagna situata poco prima dell’ingresso a Le Ville provenendo da Sansepolcro; a quanto risulta, lo sfortunato dipendente si sarebbe trovato a bordo del mezzo agricolo, quando a un certo punto – per motivi ancora da accertare – sarebbe improvvisamente caduto a terra: una ruota del trattore lo ha allora travolto, procurandogli lesioni alquanto serie all’altezza del bacino.

Assieme a lui era presente altro uomo, alla guida del mezzo, che si è immediatamente accorto di quanto era successo, allertando subito i soccorsi: il 118 ha inviato l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Sansepolcro, che ha provveduto a stabilizzare l’uomo, ma il compito principale – in circostanze del genere – è quello che spetta all’elisoccorso Pegaso, atterrato nelle vicinanze dell’accaduto per caricare il ferito e per trasportarlo in codice rosso nella struttura sanitaria del capoluogo senese, dove i sanitari si sono riservati la prognosi.

Sul posto si sono recati anche gli incaricati della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) della Asl Toscana Sud Est e i carabinieri della Stazione di Pieve Santo Stefano: i colleghi di Monterchi erano infatti già impegnati in paese per i rilievi di un incidente stradale dai risvolti per fortuna non gravi. Spetterà quindi ai militari dell’Arma pievani il compito di ricostruire con esattezza quanto avvenuto a Villamagra, in attesa di notizie dalle Scotte.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img