Grande successo per la 30esima edizione della Motoaratura con trattori d’epoca, organizzata dal Club Landini d’epoca Alto Tevere (C.L.E.A.T.) e patrocinata del Comune di Città di Castello. Una festa di pubblico e appassionati che sabato 9 e domenica 10 settembre hanno preso parte alla manifestazione nei terreni in località Garavelle messi a disposizione dallo staff del Club Landini Alto Tevere.
Spettacolo puro per la Motoaratura in notturna di sabato sera, con i Landini a testa calda che hanno l’atmosfera con il rombo dei motori e le spettacolari “fiammate” in fase di avvio dei veicoli. Decine di persone hanno assistito da bordo campo al lavoro dei trattori (alcuni veri e propri pezzi da collezione) che ha visto protagonisti oltre 30 equipaggi da tutto il centro Italia. La manifestazione è proseguita con grande coinvolgimento anche nella giornata di domenica per poi concludersi con un momento conviviale all’agriturismo la Pantera sulle colline tifernati.
“Un plauso al presidente Bruno Battistoni e a tutti gli organizzatori del Club Landini d’epoca Altotevere che hanno schierato trattori d’epoca che in certi casi sono pezzi unici della civiltà contadina”, ha dichiarato il sindaco tifernate Luca Secondi che ha fatto visita alla manifestazione domenica mattina.