News

L’Academy Ballet di Città di Castello in scena agli Illuminati

Domenica 23 e martedì 25 giugno gli spettacoli di fine anno accademico

Domenica 23 e martedì 25 giugno al teatro degli Illuminati andranno in scena gli spettacoli di fine anno accademico della scuola di danza Academy Ballet di Città di Castello sotto la direzione artistica di Sara Papa.
 
Anche quest’anno saranno due gli appuntamenti: la serata di domenica 23 giugno sarà dedicata alla danza classica con “Scugnizzo e Scaramuccia” dove la vita dei quartiere spagnoli, fra miti e leggende, sarà il filo conduttore del primo atto dello spettacolo che vedrà protagonisti i corsi pre-accademici; a seguire, il secondo atto sarà dedicato a “La Bayadère”, storia di un amore tormentato dove il protagonista sarà rappresentato in scena da Raffaele Scicchitano, primo ballerino del Balletto di Roma e insegnante della scuola che danzerà insieme ad Aurora Nardi.
 
Martedì 25 giugno spazio ai corsi di modern, contemporaneo, break dance, hip hop e danza aerea con “La vetrina dei giocattoli”, un viaggio attraverso i ricordi dell’infanzia. “Quest’anno festeggiamo i primi 21 anni di attività, mi ritengo davvero felice per aver raggiunto questo importante traguardo” è quanto dichiarato da Sara Papa, direttore artistico dell’Academy Ballet.
 
“Oltre all’aspetto prettamente artistico di questo lavoro legato alla diffusione della bellezza della danza sono molto fortunata soprattutto perchè, in questi anni, ho instaurato rapporti bellissimi con tante persone e tante famiglie che continuano a regalarmi tanto amore. Voglio ringraziare tutti i docenti che mi supportano nel lavoro: Sara Buratti, Aurora Nardi, Cecilia Perioli, Lucrezia Bruschi, Sofia Mandalà, Kevin Pierini, Ivan Rendiuk oltre che Marcella Benedetti, Annabella Tamburini, mia maestra di danza e di vita e Marta Pescari, senza tutti loro questi traguardi non sarebbero possibili”.
 

 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img