News

Ecorally, Guerrini difende il primato a Český Krumlov

Il pilota di Sansepolcro, reduce dal successo in Spagna, con i colori di San Marino in casa dei principali rivali

Si svolge venerdì e sabato con base nella cittadina boema di Český Krumlov il Czech New Energies Rallye, seconda delle 13 prove del mondiale Bridgestone FIA energie alternative 2025. Il pilota di Sansepolcro Guido Guerrini, in coppia con il franco-polacco Artur Prusak sulla Kia eNiro della scuderia Gass Racing, difende il primato in classifica generale conquistato vincendo la gara inaugurale due settimane fa in Spagna.

Il percorso di gara si estende per 543 chilometri, 366 dei quali distribuiti in venti prove speciali di regolarità, notoriamente caratterizzate da numerose insidie anche relative alla navigazione. La classifica finale terrà conto degli scarti rispetto alla velocità imposta nei controlli segreti delle prove speciali e dell’efficienza energetica alla guida. Per Guerrini, che quest’anno corre con nazionalità sportiva sammarinese, si tratta della gara iridata numero 101, che in caso di piazzamento dal settimo posto in su permetterà al pilota toscano di superare i mille punti in carriera.

Tra i principali equipaggi al via i padroni di casa e campioni del mondo in carica Michal Žďárský e Jakub Nábělek (Hyundai Kona), vincitori di tre delle ultime quattro edizioni della gara e favoriti d’obbligo, i bulgari Dedikov-Dedikova (Kia eNiro), gli sloveni Špacapan-Kobal (Hyundai Kona). Nutrita la delegazione belga della Volkswagen, con le coppie Heine-Piette (ID.7), Thiry-Secretin (ID.3), Dechamps-Verstraete (ID.4) e Cunin-Palizeul (ID.3).

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img