News

Toni Capuozzo a Sansepolcro: “Cos’è la guerra? I conflitti spiegati ai ragazzi”

Mercoledì 16 ottobre la Biblioteca Comunale ospiterà la presentazione del nuovo libro del giornalista e conduttore televisivo

Toni Capuozzo

Mercoledì 16 ottobre, presso la Biblioteca Comunale Dionisio Roberti di Sansepolcro, il celebre reporter di guerra Toni Capuozzo presenterà il suo inedito volume “Cos’è la guerra? I conflitti spiegati ai ragazzi”. La Città di Piero si fa dunque promotrice di una nuova iniziativa culturale che porta tra le mura del Borgo una delle voci più autorevoli del giornalismo moderno.

Corrispondente da zone di conflitto in tutto il mondo, Capuozzo può infatti vantare un ampio bagaglio di esperienza, avendo lavorato per testate come Reporter e Il Foglio, oltre alla lunga attività per le reti Mediaset, tra telegiornali e programmi di approfondimento come “Terra!”, andato in onda su Canale 5 fino al 2017.

La presentazione, fissata per le ore 18, è organizzata dal Comune di Sansepolcro e dall’Associazione Cultura Nazionale. Il volume, arricchito dai contributi del generale Francesco Ippoliti e illustrato da Armando Miron Polacco, si pone l’importante obiettivo di rendere comprensibili ai giovani le complesse dinamiche, le componenti e gli effetti dei vari conflitti mondiali, troppo spesso percepiti come lontani.

Con tale narrazione, Capuozzo non si limita infatti ad esporre chiaramente fatti e documenti, ma va anche a riproporre nuovamente tematiche sempre attuali come la difficile strada verso la pace e il ruolo fondamentale della società civile nel prevenire i conflitti. L’evento, a ingresso libero e gratuito, non si rivolge ovviamente solo alle nuove generazioni ma ad ascoltatori di ogni età desiderosi di approfondire questi argomenti di assoluta attualità. 
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img