Tiferno Comics 2023: Giancarlo Berardi in mostra a Città di Castello

Il creatore di Ken Parker e Julia protagonista della 21ª edizione della rassegna in programma a Palazzo Facchinetti

di:
22 Giugno 2023
giancarlo berardi

È stata presentata ieri mattina ai giornali la 21ª edizione di Tiferno Comics, la manifestazione che ogni anno a Città di Castello celebra il mondo del fumetto e dell'arte. Quest'anno l'evento sarà dedicato a Giancarlo Berardi, uno dei più grandi sceneggiatori italiani e creatore di personaggi iconici come Ken Parker e Julia.

La mostra prenderà il via il 9 settembre prossimo e sarà un vero e proprio excursus dell'artista, che oltre al fumetto ha una grande passione per la musica e il teatro. La sensibilità artistica di Berardi avrà libero sfogo non solo nelle sale della mostra, ma anche in un evento musicale di cui sarà protagonista.

La mostra si svolgerà presso il Palazzo Facchinetti in pieno Centro Storico di Città di Castello e vedrà la partecipazione di molti personaggi che hanno preso vita dalla mente e dalla penna di Berardi. Madrina d'eccezione sarà Emma Kathleen Hepburn Ferrer, nipote della splendida attrice Audrey Hepburn, che ha ispirato la figura della criminologa Julia. Artista ed ex modella americana, Emma ha accolto a braccia aperte l'invito dell'associazione a prendere parte alla manifestazione in onore della nonna e naturalmente del personaggio di Berardi.

Novità di quest'anno è la possibilità di acquistare i biglietti comodamente online, grazie al nuovo sito che a breve verrà pubblicato con tutte le informazioni utili per poter vivere al meglio queste sette intense settimane di mostra. Saranno presenti anche giochi di ruolo e gli immancabili cosplayer.

La manifestazione sarà arricchita da incontri con l'autore e conferenze tematiche, che renderanno l'esperienza ancora più coinvolgente. Non mancherà l'intervento dell'amico Vincenzo Mollica, che ha omaggiato Berardi con un pensiero commovente e generoso, ammirando la sua arte e la sua capacità di far vivere in armonia storie e personaggi.

Tiferno Comics è un evento di grande importanza per il mondo del fumetto e dell'arte a livello nazionale e internazionale e rappresenta un'occasione unica per scoprire e apprezzare il talento di artisti come Giancarlo Berardi. La 21^ edizione è attesa con grande entusiasmo e promette di essere un evento indimenticabile per tutti gli appassionati del genere.

Tags

Abstract
Il creatore di Ken Parker e Julia protagonista della 21ª edizione della rassegna in programma a Palazzo Facchinetti