Giovedì prossimo 28 novembre tradizionale appuntamento con il Concerto di Santa Cecilia della Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.
Alle 21.15 nel Teatro del Convitto Regina Elena a Sansepolcro protagonista sarà il Complesso Bandistico che ha celebrato nel 2018 i suoi primi 190 anni sarà diretto dal M° Andrea Marzà, con la partecipazione del fisarmonicista Paolo Fiorucci. Assieme al m° Marzà e al presidente Michele Foni faranno gli onori di casa dell’evento anche i neoeletti rappresentanti del nuovo direttivo, attivo da pochi giorni, del quale fanno ora parte Raffaello Rossi, Zoe Bartolini, Cinzia Conoscenti, Francesca Piccini, Gherardo Buitoni, Fabio Barbafina, Massimo Zanchi e Michele Del Bolgia. Revisori dei conti sono Dorindo Burchini e Lido Selvi. In programma colonne sonore da celebri film, famosi brani pop e jazz e altri del più classico repertorio bandistico.
Nel corso del concerto verrà fra l’altro ricordato uno dei pilastri della storia recente della Filarmonica, il m° Luigi Baldelli, di recente scomparso. Il concerto con lo stesso programma sarà replicato domenica prossima 1° dicembre alle 17.15 nel Teatro Smeraldo di Pistrino nel Concerto degli auguri organizzato dalla Pro Loco di Pistrino e da “Il Carro dei Matti” e dal Comune di Citerna.