News

Sbandieratori di Sansepolcro in Danimarca per la prima tournée estiva

Il gruppo ha aperto la stagione con quattro giorni di spettacoli nella città di Nyburg. Il prossimo weekend nuovo impegno in Germania

Primo impegno estivo per gli alfieri e i musici del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro, che nel fine settimana del 5-7 luglio hanno portato i loro saggi nella città di Nyburg, in Danimarca, ospiti del Danehof Festival, rassegna medievale che ha coinvolto l’intera comunità cittadina.

La zona centrale della città, attorno all’affascinante castello storico, è stata il fulcro delle esibizioni. In questo suggestivo contesto, gli alfieri della città di Piero si sono esibiti ben quattro volte al giorno, affiancati da altri artisti che hanno offerto numerose performance, tra cui cavalieri acrobatici e artisti del fuoco, così come figuranti medievali armati di spade, scudi e archi.

sbandieratori sansepolcro

I vari eventi hanno accompagnato cittadini e turisti in visita ai mercati storici che esibivano prodotti artigianali in cuoio, legno e altre materie, oltre a stand gastronomici che proponevano pietanze tipiche. Non sono mancate nemmeno le antiche giostre medievali, che hanno regalato momenti di divertimento a tutti i presenti.

Il successo degli alfieri del Borgo, presenti alla manifestazione con una delegazione di venti unità, è stato notevole e gli organizzatori hanno già espresso il desiderio di rivederli anche l’anno prossimo. Il gruppo, nel frattempo, guarda avanti verso nuove avventure oltre i confini nazionali, con una fitta agenda di spettacoli previsti per il mese di luglio. In ordine cronologico, il Gruppo Sbandieratori si esibirà in Germania, Spagna e San Marino.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img