Da un lato, il volto stilizzato di una donna mentre tenta di liberarsi dalla mano del suo aguzzino. Dall’altro, rose rosse insanguinate, a testimonianza dell’inequivocabile messaggio che l’opera vuole trasmettere. La scuola è finita, ma non per i giovani artisti Brando Guidobaldi e Francesca Bigoni, alunni della IV LB del Liceo Artistico “Giovagnoli” di Sansepolcro, che in questi giorni stanno realizzando un murales progettato dalla classe V LA e dedicato al tema della violenza di genere.
L’iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio, a conclusione del progetto “Giovani sentinelle della legalità” proposto dall’Associazione Caponnetto. Sede dell’intervento, l’ingresso dello stadio comunale “Buitoni” di Sansepolcro, un luogo frequentato da tantissimi giovani che potranno così entrare a contatto con questa delicata tematica.
“Un grazie di cuore ai ragazzi che si sono impegnati e all’amministrazione comunale che si è resa disponibile a collaborare e a fornire lo spazio pubblico per l’esecuzione del progetto”, ha scritto l’Istituto sulla propria pagina Facebook.