News

A Sansepolcro un murales contro la violenza sulle donne

Lo stanno realizzando alcuni studenti del Liceo Artistico all’ingresso dello stadio Buitoni

Da un lato, il volto stilizzato di una donna mentre tenta di liberarsi dalla mano del suo aguzzino. Dall’altro, rose rosse insanguinate, a testimonianza dell’inequivocabile messaggio che l’opera vuole trasmettere. La scuola è finita, ma non per i giovani artisti Brando Guidobaldi e Francesca Bigoni, alunni della IV LB del Liceo Artistico “Giovagnoli” di Sansepolcro, che in questi giorni stanno realizzando un murales progettato dalla classe V LA e dedicato al tema della violenza di genere.

L’iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio, a conclusione del progetto “Giovani sentinelle della legalità” proposto dall’Associazione Caponnetto. Sede dell’intervento, l’ingresso dello stadio comunale “Buitoni” di Sansepolcro, un luogo frequentato da tantissimi giovani che potranno così entrare a contatto con questa delicata tematica.

“Un grazie di cuore ai ragazzi che si sono impegnati e all’amministrazione comunale che si è resa disponibile a collaborare e a fornire lo spazio pubblico per l’esecuzione del progetto”, ha scritto l’Istituto sulla propria pagina Facebook.
 

spot_imgspot_img