“Pieve Classica”, la rassegna musicale della città di Pieve Santo Stefano entra nel vivo della sua offerta, ospitando sul palco del teatro Papini Nino Buonocuore nella serata di venerdì 21 marzo (inizio spettacolo alle 21:15). Buonocuore, uno dei cantautori più celebri e graditi sul panorama italiano, porterà sulla scena di Pieve Classica il suo spettacolo dal titolo “Jazz”, accompagnato da un quartetto di musicisti di ottima caratura.
La voce e la chitarra del cantautore di “Scrivimi” saranno infatti sostenute dal pianoforte di Antonio De Luise, dal basso di Davide Costagliola, dalla batteria di Amedeo Ariano e della tromba dell’ ospite Flavio Boltro. La serata, già molto attesa, come si può evincere dal titolo sarà caratterizzata dal ripercorrere tutta la carriera del cantautore con una chiave diversa, ovvero lo stile jazz, senza comunque rinunciare a caratteristiche come la dolcezza, un vero marchio di fabbrica delle interpretazioni di Buonocuore. L’artista non escluderà dalla scaletta tutti gli altri pezzi iconici della sua blasonata carriera discografica.
Pieve Classica prosegue dunque la sua tradizione riguardo all’ospitare ogni anno artisti di alto profilo, Nino Buonocuore è infatti stato preceduto nelle scorse edizioni del festival dalle voci di Simone Cristicchi, Sergio Caputo, Fabio Concato, Karima e Silvia Mezzanotte. Inoltre si ricorda, come enunciato sul comunicato stampa, che i biglietti sono acquistabili in rete al link https://www.ticketsms.it/event/OO8Rh6Pn o la sera stessa dello spettacolo presso il botteghino del teatro comunale Papini dalle ore 20 e 45.