News

In mostra a Citerna i tre periodi di Tarek Komin

Dalla fase di formazione a uno stile proprio: la Sala degli Ammassi ospita “K”

Sarà inaugurata venerdì presso la Sala degli Ammassi di Citerna la mostra “K”, personale di pittura di Tarek Komin. Il titolo richiama la lettera che ne caratterizza sia il nome che il cognome, ed è anche un tributo a Franz Kafka e a Josef K., protagonista del Processo del grande autore praghese. L’attività pittorica di Komin si lega infatti anche a quella letteraria che l’artista di Sansepolcro porta avanti con successo da molti anni.

Le opere in esposizione sono circa quaranta dipinti ad acrilico e si distinguono in tre sezioni che rimandano a tre distinti periodi: il primo riguarda studi monocromi sul nudo femminile relativi alla fase di formazione dell’artista; il secondo comprende interi e figure animali che appartengono ad un momento di transizione verso uno stile proprio; il terzo periodo è quello della serie “Around you”, che attraverso un linguaggio già riconoscibile costituisce il vero fulcro della mostra.

Il vernissage si terrà venerdì 8 dicembre alle 17 e sarà presentato da Marco Botti. L’esposizione sarà visitabile ad ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19 fino al 17 dicembre.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img