Nel giorno dell’anniversario dell’Unità d’Italia la facciata del Museo Civico si è illuminata con il tricolore. Un’iniziativa quella del comune di Sansepolcro per rendere omaggio a questa importante giornata.

Non solo una semplice scenografia – si legge nella nota dell’amministrazione – ma un modo per dare il massimo risalto a ciò che di più ci identifica: il tricolore e la Resurrezione di Piero della Francesca, due simboli che si anellano nel cuore di tutti i cittadini di Sansepolcro. La bandiera della nostra nazione che va ad incorniciare uno sguardo maestoso e fiero che ci ha sempre spronato a reagire alle difficoltà.
Un gesto non solo legato a questo importante anniversario, ma anche un simbolo di speranza in un momento così difficile per tutti: appoggiando il piede sui nostri pilastri identitari anche questa volta avremo la forza di rialzarci in maniera orgogliosa e risoluta.





