News

Vasto incendio alla struttura esterna della Donati Legnami di Sansepolcro

Lingue di fuoco alte fino a venti metri si stanno levando dalle 22 di lunedì 21 ottobre. Tante le squadre di vigili del fuoco impegnate da ore

Fiamme alla Donati Legnami di Sansepolcro. [Credits: Matteo Bianchi; si ringraziano Leonardo Ponziani e Nicolò Guelfi]]

Un incendio di vaste proporzioni è in atto dalle 22 di lunedì 21 ottobre alla Donati Legnami di Sansepolcro, azienda della zona industriale di Santafiora fra le più conosciute e prestigiose della vallata, specializzata in pavimenti e case in legno, bioparquet, bioedilizia, porte, scale e coperture in legno. Lingue di fuoco alte fino a 20 metri si stanno ancora levando dalla struttura esterna, nella quale in cui pezzi e ingenti quantità di legname sono riposti: la densa nuvola rossa di fumo è visibile da ogni punto dell’intera vallata in mezzo al buio di queste ore notturne. Di tanto in tanto, si sentono anche i botti provocati dal legno che sta ardendo e che sta distruggendo l’intero vano.

Sul posto si stanno alternando in continuazione le autobotti dei vigili del fuoco giunti da Sansepolcro, Città di Castello, Arezzo e altri distaccamenti del vicinato: i pompieri ne avranno per diverso tempo. La zona circostante è stata isolata per un raggio di almeno 200 metri e tanta gente è accorsa in zona per assistere alle operazioni, trattandosi di un rogo che investe un’attività situata nel cuore della zona industriale. Sul posto presenti anche i carabinieri della Compagnia di Sansepolcro e mezzo del 118 a presidio dell’area. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti. Ad assistere alle operazioni sono presenti anche il sindaco Fabrizio Innocenti e altri membri dell’amministrazione comunale.

Sul posto per TTV: Alessio Metozzi, Claudio Roselli, Emanuele Calchetti

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img