Umbertide: operaio cade da un’impalcatura, è grave

L’uomo, 53enne, ha riportato serie lesioni e si trova al Silvestrini di Perugia in terapia intensiva

di:
03 Maggio 2022

Un nuovo incidente sul lavoro nell’Altotevere umbro. Nella tarda mattinata di martedì 3 maggio, ad Umbertide, un operaio di un’azienda edile è caduto rovinosamente mentre stava effettuando un intervento di ristrutturazione in un residence. 

L’uomo, un 53enne di origini straniere dipendente presso una ditta di Montone, si trovava a circa due metri di altezza su un’impalcatura innalzata a ridosso di una parete all'interno dell’edificio. Nell’impatto al suolo ha riportato serie lesioni che hanno subito destato la preoccupazione dei colleghi. 

Da qui la chiamata tempestiva al 118, con i sanitari che hanno subito trasportato il paziente all’ospedale Silvestrini di Perugia. L’uomo si trova tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva, in prognosi riservata.  

In corso di accertamento le dinamiche dell’episodio, sul quale cercheranno di fare chiarezza i militari della Compagnia Carabinieri di Città di Castello e personale del Dipartimento Sicurezza sul Lavoro dell’ASL tifernate.

Il fatto accade a pochi giorni di distanza da un altro drammatico incidente che lo scorso 11 aprile, a San Giustino, aveva visto il biturgense Enzo Boriosi perdere la vita all'interno di un'azienda di lavorazione del vetro.

Tags

Abstract
L’uomo, 53enne, ha riportato serie lesioni e si trova al Silvestrini di Perugia in terapia intensiva