Provvedimento del Comune di Sansepolcro in merito all’annosa questione dei parcheggi di Viale Diaz, zona Porta Fiorentina, per le aree di sosta nei pressi dell’ex TeleBar. A renderlo noto, oggi, è il consigliere di maggioranza Giuseppe Pincardini attraverso un comunicato nel quale si illustrano i dettagli dell’Ordinanza Dirigenziale approvata il 18 gennaio scorso.
Come spiegato nella nota, con questo atto viene introdotta una nuova regolamentazione per la sosta dei mezzi. Da entrambi i lati della strada, sarà infatti istituita una sosta limitata regolata mediante l’esposizione di un disco orario per un periodo di 60 minuti. I residenti autorizzati saranno tuttavia esentati dall’esposizione del disco orario, a patto che espongano il permesso rilasciato specificamente per il proprio veicolo. In sostanza, una misura a tutela dei residenti, che da oggi avranno maggiori possibilità di trovare parcheggio.
“I residenti di questa zona hanno da tempo segnalato la difficoltà nel trovare spazi di sosta liberi – ricorda Pincardini – lamentando che la presenza sempre più numerosa di veicoli di pendolari, parcheggiati per lungo tempo, limitasse le possibilità di parcheggio per chi vive nella zona. Questa scelta dell’amministrazione rappresenta un importante passo avanti nella gestione del traffico e dei parcheggi nella città. Finalmente, si è data una risposta concreta a una problematica che da tempo intaccava la qualità della vita dei cittadini.”