News

Palestra Buonarroti: il punto sui lavori

Opere verso la fase conclusiva. Marzi: "Siamo vicini al traguardo"

Proseguono i lavori di adeguamento sismico e riqualificazione della palestra “Buonarroti”, struttura della città destinata alle attività scolastiche e sportive, che da più di due anni è interessata da un’opera di ristrutturazione.

Dopo l’avvio del cantiere nel 2022, come riferito dal comune, oggi i lavori si stanno avviando verso la fase conclusiva con il completamento della nuova copertura insieme ad altri eventuali lavori di ristrutturazione.

Nel frattempo, l’Amministrazione comunale ha deciso di estendere l’intervento anche al rinnovo interno degli spogliatoi, in precedenza non previsti nel progetto originario.

«Quello della palestra Buonarroti è uno degli interventi più significativi sul patrimonio scolastico e sportivo cittadino. Siamo vicini al traguardo: a partire dal prossimo settembre Sansepolcro potrà contare su una struttura totalmente rinnovata, sicura dal punto di vista sismico, più efficiente sotto il profilo energetico e accogliente negli spazi interni” afferma l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi, aggiungendo come questo risultato offrirà risposte chiare al corpo studentesco e a quello cittadino.

Il progetto, finanziato con il contributo della Regione Toscana e affidato all’impresa “Parisi Costruzioni SRL”, ha previsto interventi strutturali di adeguamento antisismico, la realizzazione di travature in acciaio e l’inserimento di setti in cemento.

Il completamento dell’opera, sarebbe dunque previsto per la fine dell’estate, in tempo per la ripresa delle attività scolastiche, ponendo fine ad un progetto che si è protratto nell’arco di quasi tre anni.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img