Lutto a Sansepolcro per la scomparsa ad 88 anni di Franco Alberti, storico presidente della locale sezione dell’Avis, che aveva guidato fino allo scorso anno, quando aveva lasciato il posto alla nuova dirigenza divenendo presidente onorario. E proprio l’Avis di Sansepolcro ha diffuso questa mattina un sentito messaggio di cordoglio:
La Presidente di AVIS Comunale di Sansepolcro assieme al Vicepresidente e a tutto il Consiglio Direttivo partecipa al dolore della famiglia Alberti per la perdita del caro Franco. Un dolore che colpisce anche la famiglia dei donatori di sangue AVIS di Sansepolcro della quale Franco oltre ad essere Presidente emerito è stato come un padre. Una figura fondamentale per tutti noi, indimenticabile il suo lavoro a servizio della comunità e il suo sorriso ironico sempre pronto ad accogliere e a incoraggiare. Tutti i donatori hanno con sé il libretto delle donazioni con l’inconfondibile firma di Franco in qualità di Presidente. Ancora più forte e indelebile è la firma che Franco ha lasciato nell’Associazione e nella comunità dei donatori e in tutta la città di Sansepolcro. Grazie Franco per il tuo esempio, grazie per il tuo lavoro, grazie per tutto quello che hai donato a tutti noi.
Le esequie si svolgeranno domani alle ore 15 presso la Chiesa del Sacro Cuore. Alla moglie Fiorenza, alle figlie Laura e Silvia e ai familiari tutti le condoglianze della nostra redazione.