Ha approfittato della distrazione della barista per poi mettere le mani nel registratore di cassa e arraffare il bottino:per questo motivo un cinquantenne di Sansepolcro è finito nei guai.
L’uomo, operaio pluripregiudicato con il vizio del gioco, ha messo a segno due colpi nel giro della stessa settimana.
La tecnica era semplice quanto redditizia: l’uomo si fermava all’interno dell’attività in attesa che la barista venisse distratta dall’arrivo di un altro cliente, poi con tutta disinvoltura si avvicinava al registratore di cassa e rubava l’incasso.
La segnalazione del primo furto è stata presentata ai carabinieri, che hanno avviato un’attività investigativa mirata a individuare il responsabile. Al secondo furto i militari, che avevano già sospetti, si sono recati a casa dell’uomo, trovando una buona parte della refurtiva.
L’uomo ha inoltre violato la misura di prevenzione dell’avviso orale cui era sottoposto.





