News

“Fly Therapy”: una giornata tra le nuvole per tanti giovani con disabilità

Nuova edizione del progetto promosso dal Lions Club Sansepolcro. Oltre trenta ragazzi in volo all’aviosuperficie di Palazzolo

Nel servizio video, il presidente del Lions Club, Giovanni Donati Sarti, illustra il progetto

Grande il successo riscosso domenica 16 giugno dall’evento “Fly Therapy” all’aviosuperficie di Palazzolo a Sansepolcro. Oltre trenta le ragazze e i ragazzi con disabilità di vario tipo che hanno potuto volare sopra la Valtiberina grazie all’iniziativa organizzata dal Lions Club di Sansepolcro e dal Leo Club Sansepolcro-Valtiberina.

Un’iniziativa già proposta in passato, che mira a creare un’esperienza unica per i giovani con disabilità, consentendo loro di superare le sfide quotidiane e di vivere momenti di gioia, avventura e libertà. L’evento ha coinvolto una squadra di piloti esperti che hanno messo a disposizione i propri aeroplani per rendere possibile questa giornata, non dimenticando a metà mattinata le evoluzioni della pattuglia acrobatica di Trevi.

La “Fly Therapy” non è solo un’opportunità di volo, ma rappresenta anche un momento di condivisione e di solidarietà tra i partecipanti, le loro famiglie e le associazioni locali che si occupano di disabilità; nello specifico, ValtiberinAutismo, Casa di Rosa e Dukes Basket, poi c’era anche il centro di San Lorenzo.  Questo progetto sociale ha permesso di creare nuove amicizie e di promuovere l’inclusione sociale.

Nel servizio video, il presidente del service club Giovanni Donati Sarti illustra il progetto.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img