Si è svolto nei giorni scorso al Centro sportivo “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese (PT) un triangolare di basket valido per la qualificazione alla European Basketball Week. Protagoniste della giornata le squadre dei Dukes Special Basket di Sansepolcro, della Sinergy di San Giovanni Valdarno e del Montecatini, che si sono sfidate in un clima di sana competizione.
Il primo match, tra Montecatini e Dukes, è stato molto equilibrato nei minuti iniziali, ma la squadra di casa ha preso il largo, chiudendo con un punteggio di 26 a 18. La seconda partita ha visto i Dukes confrontarsi con la Sinergy Valdarno in una gara ricca di emozioni. Nonostante il vantaggio iniziale dei biturgensi, la Sinergy è riuscita a ribaltare la situazione nell’ultimo quarto, vincendo per 26 a 22.
La classifica finale ha premiato Montecatini al primo posto, seguita dalla Sinergy Valdarno e dai Dukes Special Basket.
La giornata non è stata solo un’occasione per assegnare punti e posizioni, ma ha anche sottolineato l’importanza dello sport come momento di incontro e partecipazione, dimostrando come attività come il basket possano creare connessioni e promuovere lo spirito di squadra. Un pomeriggio di sport che ha lasciato il segno sia in campo che fuori.