Si prevede una gara di altissimo livello questo fine settimana in Slovenia nell’ambito della FIA EcoRally Cup, la cui sesta tappa farà base a Nova Gorica.
Tra i venti equipaggi al via ci sono tutti i migliori del circus. La coppia valtiberino-polacca formata da Guido Guerrini e Artur Prusak su Kia eNiro partirà con il numero 2. Le maggiori insidie verranno dai cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek (Hyundai Kona), dai baschi Conde-Sergnese (Kia eNiro) e dai francesi Malga-Bonnel (Kia EV6), ma non saranno da sottovalutare gli altri cechi Hunčovský-Hunčovská (Volkswagen eUp), i padroni di casa Špacapan-Kobal (Kia eNiro), i rumeri Mester-Socariciu (Hyundai Ioniq), i bulgari Dedikov-Dedikova e altri equipaggi belgi, olandesi, sloveni e italiani.
Nella classifica piloti del mondiale elettrico Guerrini, vincitore della gara d’esordio in Svezia, è attualmente secondo a sei punti da Žďárský, reduce dal successo in Portogallo, e ha tre punti di vantaggio sul campione in carica Eneko Conde e sedici su Didier Malga.
Dopo la tappa slovena gli equipaggi saranno attesi dalle gare nei Paesi Baschi, a Monte Carlo e in Italia.