News

Un laboratorio di idee per il futuro di Sansepolcro e della Valtiberina

L’iniziativa delle forze del centrosinistra: ”Ecco una nuova modalità interattiva e vivace di coinvolgimento delle persone”

Un nuovo format di partecipazione per immaginare il futuro di Sansepolcro e della Valtiberina toscana: è questo l’obiettivo di “Collettiva-mente: intelligenza collettiva per cambiare la città”, l’evento organizzato dalle forze politiche del centrosinistra locale (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Insieme Possiamo, Alleanza Verdi e Sinistra) in programma per sabato 1° marzo 2025. L’incontro si terrà dalle 14:30 alle 19:00 presso l’Agriturismo Podere Violino e punta a coinvolgere attivamente la cittadinanza nella riflessione sulle prospettive della città e del territorio.

Gli organizzatori spiegano che si tratta di “un evento che è la conseguenza di mesi di incontri e confronti, che ci hanno portato a pensare a una nuova modalità di coinvolgimento delle persone, molto più interattiva e vivace rispetto ai soliti incontri frontali, in cui in pochi parlano e tutti gli altri ascoltano”.

Il programma della giornata prevede una fase introduttiva con la presentazione delle attività, seguita da sessioni di lavoro collettivo in cui verranno analizzate criticità e proposte progettuali. Successivamente, i partecipanti si divideranno in gruppi tematici per approfondire specifiche questioni, condividendo infine le proprie riflessioni in una sessione plenaria. L’incontro si concluderà con una sintesi delle idee emerse e l’individuazione di una roadmap per le future attività. A chiusura dell’evento, è previsto un aperitivo conviviale per favorire il dialogo tra i partecipanti.

La partecipazione è aperta a tutti e non è prevista alcuna quota di iscrizione, sebbene sia possibile lasciare un’offerta volontaria per contribuire ai costi organizzativi. L’invito rivolto ai cittadini è quello di contribuire con idee e progetti per costruire una visione condivisa di Sansepolcro, affrontando insieme le sfide del presente e del futuro.

Un laboratorio di idee per il futuro di Sansepolcro e della Valtiberina - Politica | TTV.it
La locandina dell’iniziativa
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img