News

Un Safari alla Motina

Mearevolutionae ha inaugurato la stagione estiva dei Meaplayer con una grande festa e musica dal vivo

L’estate ad Anghiari inizia in anticipo. Domenica 25 maggio l’associazione culturale Mearevolutionae ha dato il via alla serie degli eventi “Meaplayer”, una grande festa nel giardino di via Motina 84.

Ad aprire le danze è stato il collettivo musicale degli Aura Safari, un progetto jazz-funky-house nato a Perugia. Il gruppo è l’incontro fra un gruppo di amici appassionati di musica elettronica e vinili. “Aura Safari” unisce musicisti e dj in un discorso artistico sincretico fatto di influenze jazz e derivate dal mondo del clubbing. I membri principali sono Nicholas Iammatteo, Andrea Moretti, Lorenzo Lavoratori, Daniele Melloni, Lorenzo Francioli, Ruggero Bonucci e Nicola Pitassio.

Un Safari alla Motina - Eventi, Cultura | TTV.it
Aura Safari

“Aura Safari è un collettivo che comprendere Dj e produttori che vengono da una scena house e disco music e musicisti jazz con una formazione accademica – spiega Lorenzo Lavoratori, dj e produttore -. La formazione stessa del progetto non è fissa. Ci sono molti musicisti che ruotano dentro il progetto a seconda del contesto e della situazione.

La band ha da poco pubblicato un disco che è un perfetto esempio del suo approccio collettivo alla musica: “L’ultimo album Sensory Blending lo abbiamo realizzato in collaborazione con il musicista finlandese Jimi Tenor. Lui doveva venire a Perugia per un concerto. Noi lo abbiamo portato in studio e abbiamo realizzato l’album. Il disco è stato registrato in una sola sessione in presa diretta e buona alla prima. Il disco è stato realizzato un anno fa e da pochi mesi è stata pubblicata un’edizione limitata in vinile. Da giugno lo suoneremo integralmente in tour insieme al Jimi Tenor”. Non sono mancate anche le lodi verso la location: “Mearevolutionae è un posto bellissimo e penso che ce ne vorrebbero di più”.

Buona alla prima anche per l’associazione Mearevolutione. L’evento pomeridiano, con inizio alle 16.30, ha visto una grande partecipazione di pubblico (più di 70 spettatori e oltre 30 nuovi tesseramenti). All’evento ha partecipato anche la rivista indipendente locale “La Forestiera”, che ha esposto il suo secondo numero, il banco dei “Gioielli wild” di Camilla Mondani e il punto di vinyl sharing, dove è stato possibile acquistare, scambiare e ascoltare i dischi.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 21 giugno con i Funky Lemonade, per una stagione all’insegna del divertimento e della musica dal vivo.

Un Safari alla Motina - Eventi, Cultura | TTV.it
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img