News

Fiere di San Florido a Città di Castello, il bilancio

Grande affluenza nel centro storico tifernate lo scorso fine settimana. Ad attirare tanti visitatori anche l’edizione di novembre di Retrò e i negozi aperti di domenica

Lo scorso fine settimana ha portato molti visitatori nel centro storico di Città di Castello con le fiere di San Florido, l’edizione di novembre di Retrò e i negozi aperti domenica. Per la prima volta gli ambulanti delle fiere hanno riempito il primo giorno tutti i circa 230 spazi previsti, regalando fino alla domenica l’occasione di ammirare e comprare una vasta gamma di prodotti, dall’abbigliamento allo “street-food”.

A loro si sono uniti anche gli oltre 100 espositori di Retrò in piazza Garibaldi e i negozianti del centro storico, che hanno aperto le porte ai clienti durante la giornata del17 novembre, per completare l’offerta commerciale con vista sul Natale.

“Abbiamo vissuto giornate davvero belle, con gli occhi pieni di tutto quello che ci piace: un centro storico popolato da tantissime persone, vivo, animato, ordinato, dove è bello ritrovarsi e dove ci sono innumerevoli motivi di interesse che invitano ad immergersi nei luoghi ricchi di storia e cultura che siamo fortunati ad avere”, ha commentato Letizia Guerri, l’assessora al Commercio e al Turismo del Comune di Città di Castello.

 “La riorganizzazione del percorso delle fiere, che per il secondo anno ha incluso anche corso Vittorio Emanuele, ha mostrato di garantire un’ottimale dislocazione degli operatori a beneficio della passeggiata dei visitatori, che hanno apprezzato il ‘giro’ nel centro storico sulle tracce della ricca offerta delle fiere, delle curiosità di Retrò e delle opportunità di acquisto nei nostri negozi” ha continuato Guerri.

Il percorso delle fiere ha compreso sia i luoghi interni che esterni alle mura urbiche: via XI Settembre, piazza Raffaello Sanzio, via Angeloni, largo Gildoni, piazza Matteotti, corso Vittorio Emanuele, piazza Fanti, corso Cavour, piazza Gabriotti, viale Sauro (da via Sant’Andrea alla rotatoria di via Diaz), largo Santa Veronica, via Diaz, via della Barca, il parcheggio dello stadio Bernicchi e viale Europa fino all’altezza dell’impianto di distribuzione dei carburanti.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al buon esito degli eventi organizzati, tutti gli espositori che hanno partecipato, i commercianti del centro storico, le forze dell’ordine, gli addetti del soccorso, i volontari della protezione civile, oltre al personale del settore Commercio e alla Polizia Locale, che ha offerto il consueto apporto generoso e professionale”. ha concluso Letizia Guerri.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img