News

È il weekend delle Fiere di San Florido

La manifestazione ha aperto i battenti venerdì mattina: domenica la giornata clou con Retro e negozi aperti

A Città di Castello è il fine settimana delle tradizionali Fiere di San Florido. Con oltre 230 gli ambulanti che espongono le proprie merci per tre giorni consecutivi, anche quest’anno il capoluogo tifernate si trasforma in un vivace bazar di colori, odori e tradizioni.

Da capi di abbigliamento ad accessori, da prelibatezze alimentari a dolciumi artigianali, dalle creazioni in biancheria ai complementi d’arredo più ricercati, ogni angolo della città viene animato da una variegata offerta commerciale, mentre il mondo dell’associazionismo, della scuola, e degli artigiani locali si uniscono alla festa creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

Due aree speciali impreziosiscono ulteriormente l’evento: il mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici, con 15 espositori in piazza Gabriotti, e l’area dedicata all’animazione e ai giochi per i più piccoli, in piazza Fanti. Una passeggiata tra gli stand diventa un viaggio tra sapori, colori e tradizioni, che si snoda tra le antiche mura della città e le piazze più rinomate.

C’è ora grande attesa per la giornata clou di domenica 17 novembre, quando gli oltre 100 espositori di Retrò si uniranno alla festa, trasformando l’area di piazza Garibaldi in un paradiso per gli amanti dell’antiquariato, delle rarità e dei pezzi unici. Per l’occasione, i negozianti del centro storico apriranno le proprie attività in via straordinaria, offrendo ulteriori occasioni di shopping e idee regalo in vista delle festività natalizie.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img