Óscar Domínguez dialoga con gli spazi storici di Palazzo Muglioni

Si intitola “El alma después” la mostra dell’artista argentino in corso a CasermArcheologica fino al 13 settembre

È visitabile a Sansepolcro fino al 13 settembre El alma después / L’anima dopo, mostra personale dell’artista argentino Óscar Domínguez. Il progetto nasce da una residenza durante la quale l’autore ha lavorato in stretto dialogo con la storia e l’architettura di Palazzo Muglioni, sede di CasermArcheologica.

L’installazione principale, realizzata appositamente per Sansepolcro, intreccia elementi architettonici, memorie locali e immaginari personali, dando corpo a una riflessione su ciò che resta e continua a pulsare sotto la superficie delle cose. Attorno a quest’opera inedita, il percorso espositivo include altre creazioni di Domínguez, allestite negli ambienti storici del palazzo.

Nel video, l’artista argentino sintetizza ai microfoni di TTV.it il lavoro svolto.

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_img

Indaghiamo, raccontiamo, approfondiamo

Supporta l'informazione locale: dona il tuo 5x1000 a Fondazione Progetto Valtiberina

- Partecipanti sostenitori -spot_img
- Partecipanti sostenitori -spot_imgspot_img