News

Sestino: è morto il 41enne ribaltatosi con il quad vicino al passo della Spugna

Alessandro Andreini aveva 41 anni ed è spirato al Bufalini di Cesena: commozione in paese. Salvo il figlio di dieci anni

Non ce l’ha purtroppo fatta il conducente del quad che nel pomeriggio di sabato 24 maggio si è ribaltato a Sestino lungo la strada che conduce al passo della Spugna e che collega l’ultimo Comune a est della Toscana con quello marchigiano di Borgo Pace. L’uomo, Alessandro Andreini di 41 anni, è morto a distanza di poche ore (nella tarda serata fra sabato e domenica) all’ospedale Bufalini di Cesena, dove era stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso a seguito delle sue condizioni, apparse fin da subito molto gravi.

Sono giornate di lutto per la piccola comunità di Sestino, dove Andreini risiedeva ed era molto conosciuto. Libero professionista impegnato nel settore dell’agricoltura (suo padre si è trasferito da molto tempo nella valle del Foglia, ma è originario di Sansepolcro), Andreini era una persona molto apprezzata anche a livello umano; aveva un figlio, il bimbo di dieci anni che era in sua compagnia al momento del tragico incidente e che è uscito per fortuna illeso, anche perché – così risulta – era seduto nella parte posteriore del veicolo a quattro ruote.

La dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio dei carabinieri della locale Stazione, intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco di Sansepolcro, saliti con un mezzo da terra e inizialmente anche con l’elicottero Drago inviato da Arezzo; pare comunque che la vittima avesse avuto l’intenzione, data la giornata di relax e il contesto meteorologico favorevole, di andare a fare un giro assieme appunto al figlio intorno alle 14.30 e che, nel tentativo di aggirare un improvviso ostacolo, abbia perso il controllo del quad, il quale si è ribaltato con lui in sella, finendo fuori strada e rotolando di alcuni metri in discesa. Il bambino probabilmente ha avuto la destrezza di saltare dal sedile riportando lievi conseguenze, mentre il padre ha riportato gravi lesioni risultate fatali.    

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img