News

Quarto tour internazionale per l’orchestra Giovani Armonie

I giovani musicisti di Sansepolcro, diretti dalla M° Laureta Cuku Hodaj, si sono esibiti nella suggestiva Cattedrale di Notre-Dame du Liban a Parigi

Proseguono i tour internazionali dell’orchestra Giovani Armonie di Sansepolcro: lo scorso marzo i giovani musicisti, diretti dalla M° Laureta Cuku Hodaj, si sono esibiti nella suggestiva location della Cattedrale di Notre-Dam du Liban a Parigi.

L’evento, quarto tour fuori dai confini nazionali dopo Giordania, Gran Bretagna e Albania è stato organizzato dal Professor Dr. Hakim Nadey, figura londinese di spicco nel campo della musica e della medicina e presentato da Ester Hodaj. Per l’occasione, il compositore francese Prof. Naji Hakim ha presentato in prima mondiale il suo Poème per clarinetto solo, interpretato dal M° Fabio Battistelli. In aula per assistere al concerto presente anche l’ambasciatore libanese a Parigi.  

Il repertorio dell’orchestra ha spaziato da Mozart a Morricone, culminando con l’esecuzione della Marsigliese e l’interpretazione di Hommage à Edith Piaf della pianista Matilde Gori. Le Giovani Armonie continuano, così, a portare in alto il nome della città di Sansepolcro attraverso la musica e la cultura. A rappresentare le Giovani Armonie Valentina Antonelli (violino), Livia Bergamaschi (violino), Vittoria Checcaglini (violino), Matteo Foni (percussioni), Lavinia Frappi (violoncello), Matilde Gori (pianoforte), Lucrezia Marcelli (violino), Sara Marsiglietti (chitarra), Lorenzo Piccini (violino) e Caterina Ricci (violino).

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img