News

Gli Sbandieratori di Sansepolcro chiudono l’anno in Kuwait

Gli alfieri del Borgo, questo fine settimana in Medio Oriente, guardano ora agli impegni del 2025

Gli Sbandieratori di Sansepolcro, atterrati a Kuwait City nella giornata di giovedì 12 dicembre, chiudono il loro 2024 con un weekend di esibizioni nel paese del Medio Oriente. Dodici mesi davvero ricchi di trasferte ai quattro angoli del mondo per la formazione guidata dal presidente Giuseppe Del Barna. Anche quest’anno, infatti, gli alfieri del Borgo hanno fatto tappa sul continente americano con esibizioni in USA e Paraguay, sul continente europeo con Spagna, Germania e Austria e sul suolo asiatico con Cina, Giappone e ora Kuwait.

Un anno che però non ha dato lustro esclusivamente ai viaggi oltre frontiera. Gli alfieri biturgensi hanno infatti continuato il loro progetto con la scuola primaria della città, avvicinando i giovani alla bandiera e riuscendo a portare oltre 200 di questi in piazza Torre di Berta in occasione dei Giochi di Bandiera. Una serata che ha confermato la bontà della scelta di portare in piazza e per le strade del Borgo il gruppo nel fine settimana precedente a quello del Palio della Balestra.

Non appena tornati da Kuwait City, tutti i membri del Gruppo sfileranno per le strade di Sansepolcro nella serata della Vigilia, in attesa di riunirsi per la tradizionale Cena degli Auguri, quest’anno organizzata il 28 dicembre presso il Borgo Palace Hotel. Inoltre, come anticipato dal presidente, il gruppo sta già mettendo a punto nella propria agenda 2025 numerosi impegni tra cui nuovamente Usa, Giappone, Germania e Spagna, a dimostrazione della longevità della loro arte.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img