Per Sansepolcro una storica tripletta

Basket, calcio e pallavolo: tutte le prime squadre maschili cittadine hanno vinto i rispettivi campionati

di:
11 Giugno 2023
Tripletta Sansepolcro

Feste per i successi delle squadre biturgensi di basket, calcio e pallavolo

Il successo della New Volley, che ha vinto il campionato di Serie C maschile conquistando la promozione in B, completa un’impresa storica per Sansepolcro. Le compagini maschili di tutti i tre principali sport di squadra hanno infatti concluso la stagione 2022-2023 vincendo il rispettivo campionato e ottenendo l’ammissione alla categoria superiore.

In un periodo in cui lo sport di carattere locale, come molti altri settori, vive tante difficoltà, e in cui per le società è sempre più difficoltoso portare avanti l’attività, questa serie di risultati costituisce una riprova importante del buon lavoro di organizzazione e programmazione fatto dai vari sodalizi cittadini.

La prima a centrare l’obiettivo è stata la Dukes Basket, che ha guidato dall’inizio alla fine il girone di Serie D toscana chiudendo al primo posto la stagione regolare e centrando la promozione. Momento decisivo lo scontro diretto della 21ª giornata che ha risolto a favore dei bianconeri biturgensi il testa a testa con Colle Val d’Elsa: una gara straordinariamente emozionante, ribaltata nel finale grazie a una grande rimonta.

È arrivato poi il trionfo del Vivi Altotevere nel campionato di Eccellenza umbra di calcio, un risultato che dopo la sconfitta dei bianconeri a Ponte Valleceppi alla terz’ultima giornata sembrava irraggiungibile. I due successivi pareggi della concorrente Ellera hanno però permesso alla squadra di Armillei di festeggiare il sorpasso all’ultimo turno, battendo al Buitoni il Foligno.

A completare una tripletta ai limiti dell’incredibile ci ha pensato la New Volley, al termine di un equilibratissimo campionato che ha visto sullo stesso livello Perugia, Narni (superata in semifinale) e Spoleto (battuta nella serie finale).

Tags

Abstract
Basket, calcio e pallavolo: tutte le prime squadre maschili cittadine hanno vinto i rispettivi campionati