News

Pallavolo: una grande ErmGroup si guadagna la “bella” a Sorrento dopo il 3-1 sui campani

Domenica 13 sarà battaglia anche a San Giustino. In B2 femminile la Femac Trestina si riprende il secondo posto e in C vincono tutte le altotiberine

Una grande ErmGroup Altotevere si guadagna l’accesso alla “bella” per la finale dei play-off di Serie A3, mentre in B2 femminile il Trestina perde nettamente e scivola di nuovo in terza posizione. Derby di Serie C maschile ad appannaggio della New Volley Borgo Sansepolcro e sorpasso del Città di Castello sulla Uisp Umbertide nella C femminile. Iniziamo quindi il consueto punto del lunedì sulle principali portacolori del volley altotiberino.

Gara 2 della semifinale play-off della Serie A3 Credem Banca ad appannaggio della ErmGroup Altotevere, che supera in rimonta per 3-1 al Romeo Sorrento davanti ai circa mille spettatori presenti al palasport di San Giustino. E ora, mercoledì 16 aprile ci sarà gara 3, spareggio senza appello in programma al PalaTigliana di Sorrento. Perso il primo set per 19-25 (campani più tonici, biancazzurri un po’ contratti), la formazione del trio Bartolini-Monaldi-Marra ha iniziato a prendere le misure agli avversari, dominando su fondamentali quali muro, battuta e soprattutto difesa. I parziali parlano chiaro: 25-19, 25-18 e di nuovo 25-19, con 18 punti di Marzolla e 15 a testa di Cappelletti e di Maiocchi, quest’ultimo autore di una grandissima prestazione. Nella Romeo, 15 punti per Baldi e 12 per Pol. Mercoledì 16, alle 20.30, la “bella” a Sorrento; chi vince è in finale, chi perde termina la stagione. E sarà gara 3 anche a Belluno fra i locali e il Gioia del Colle, che ieri ha superato i veneti per 3-0; la vincente affronterà in finale una fra ErmGroup Altotevere e Romeo Sorrento.

Nel campionato di B2 femminile, girone H, la Femac Trestina cade a Frascati per 0-3 in un match che ha visto le ragazze di Brighigna e Nardi reggere il confronto soltanto nel primo set, terminato di misura (25-23) in favore delle laziali, brave poi a imporsi nelle frazioni successive per 25-17 e 25-18. Ad approfittare della situazione è stata la Assitec Fiumefreddo, protagonista della 23esima giornata con il 3-0 rifilato alla capolista Reby Servizi Tmm Magione, che comunque a 3 giornate dal termine conserva la vetta con 8 punti di vantaggio sulle frusinati, le quali hanno superato la Femac Trestina, terza a -9 dalla testa.

Nella 23esima giornata del campionato di Serie C maschile umbra, la New Volley Borgo Sansepolcro vince per 3-0 un derby altotiberino contro il Città di Castello che per la verità non è stato esaltante dal punto di vista tecnico. Tifernati meglio dei biturgensi in apertura, con anche tre lunghezze di vantaggio, poi nel finale la rimonta dei gialloblù, che hanno chiuso sul 25-21 il primo set. Città di Castello più vivace anche nella seconda frazione, con ancora la replica della New Volley, che però nel momento in cui pensava di aver chiuso è incappata in qualche errore di troppo, finendo con il rimettere in gioco i biancorossi, vicinissimi al pareggio, poi l’ace conclusivo ha consegnato il 27-25 ai padroni di casa, che hanno fatto proprio sul 25-20 il terzo set, bissando così il 3-0 dell’andata.  New Volley sempre quinta in classifica, Città di Castello quintultimo ma salvo.

Nel campionato di Serie C femminile umbra, anch’esso al turno numero 23, il Città di Castello supera nettamente il San Gemini e sorpassa in classifica la Uisp Umbertide, piegata al tie-break dalla Tecno.Mec. School Volley Perugia alla palestra San Marco. Le tifernati vincono per 3-0 e con parziali che si commentano da soli: 25-15, 25-17 e 25-13. Tre punti che significano quinta posizione in solitudine per le ragazze di coach Barrese, davanti alla coppia Tecno.Mec. School Volley Perugia-Uisp Umbertide. Il 3-2 consente alle perugine di agguantare la sesto posto proprio le umbertidesi, che per due volte si sono trovate davanti: 25-14 per loro il primo set e poi, dopo il 14-25 della parità, 25-22 nel terzo. Pareggio delle padrone di casa con parziale di 25-20 e sorpasso al quinto set, vinto dalla School Volley per 15-11.

I prossimi impegni

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img