Pallavolo e basket, altotiberine in cerca di riscatto

Il programma del fine settimana delle squadre di Serie A, B e C

di:
27 Ottobre 2023
Francesco Brighigna (foto Trestina Volley)

Il tecnico del Trestina Francesco Brighigna sprona la squadra durante un time-out nell’ultimo incontro con Calenzano (foto Trestina Volley)

Basket, la PFU ospita Roseto

La Pallacanestro Femminile Umbertide, che ha all’attivo una vittoria interna e due sconfitte esterne, ospita Roseto per la quarta giornata del campionato di Serie A2. Le ospiti, dopo aver vinto le prime due gare, hanno perso di misura con Matelica.

Per la PFU impegno anche nel terzo turno di Serie B sul parquet di Terni, in un confronto fra due squadre ancora a caccia del primo successo.

In Serie C maschile siamo alla quinta giornata. La Dukes Sansepolcro, dopo due belle vittorie, è caduta a Prato e domenica ospita il Bottegone Pistoia, che ha 2 punti in classifica e una gara in meno.

Pallavolo, San Giustino in Sicilia

Terza giornata in Serie A3 maschile, con San Giustino che finora ha vinto in casa 3-0 e perso fuori con lo stesso risultato. Domenica la squadra di Marco Bartolini è impegnata nella seconda trasferta consecutiva in casa dei siciliani di Modica, che hanno conquistato il proprio primo punto perdendo al tie-break a Sorrento.

In cerca della prima vittoria la New Volley Borgo Sansepolcro nel quarto turno di Serie B maschile. I ragazzi di Rossi, dopo la sconfitta con Prato per 2-3 che ha permesso di muovere la classifica, saranno di scena a Foligno. La squadra umbra ha tre punti in graduatoria ed è reduce da una sconfitta a Tuscania.

Stessa giornata e un punto in classifica anche per il Trestina Volley, che sabato ha sfiorato il successo interno con Calenzano perdendo 19-21 al tie-break. Per le ragazze di Brighigna occasione di riscatto con un’altra gara interna: al PalaFemac arriva Marsciano, salito a 4 punti dopo aver battuto Stia per 3-2.

Tags

Abstract
Il programma del fine settimana delle squadre di Serie A, B e C