Basket, impresa Dukes con il Costone Siena

Vince anche la PFU; pallavolo, ottimo esordio per San Giustino, ancora k.o. New Volley e Trestina

di:
15 Ottobre 2023
Guglielmo Spillantini

Guglielmo Spillantini, autore dalla lunetta degli ultimi punti dei Dukes

Basket, Umbertide supera Rovigo

In Serie A2 femminile, dopo il ko nel finale a Treviso nella gara d’esordio, la Pallacanestro Femminile Umbertide si rifà vincendo in casa contro Rovigo 64-56. La società biancazzurra esordisce anche in Serie B con una sconfitta a Senigallia. In C maschile impresa della Dukes Sansepolcro che supera il forte Costone Siena raggiungendolo a quattro punti dopo tre giornate: bene i bianconeri fino al +11 a metà seconda frazione, poi un parziale di 0-12 riporta in gara gli ospiti che arrivano a +6. Equilibrato il resto della gara fino allo spunto vincente dei ragazzi di Mameli.

Nel prossimo turno la PFU va ad Ancona (pari a 2 punti) in A2, mentre in B ospita Perugia che nel primo turno ha superato Terni. La Dukes va a casa del Basket Giovane, per ora a zero punti.

Volley, Sansepolcro e Trestina ancora a zero punti

Ottima partenza per la Pallavolo San Giustino nel campionato di Serie A3 maschile: Casarano cede nettamente 3-0, sugli scudi il nuovo opposto Marzolla, ex dell’incontro. In Serie B perdono ancora, invece, la New Volley nel maschile e il Trestina nel femminile. I biturgensi non hanno scampo a Sesto Fiorentino, mentre le tifernati se la giocano punto su punto in tutti i parziali a Fossato di Vico, ma restano ferme al palo dopo due giornate.

Il prossimo fine settimana vedrà la ErmGroup in Basilicata con il Lagonegro, che nella prima giornata ha vinto a Modica. In casa il Trestina con Calenzano, che dopo aver battuto Fossato ha perso a Stia, mentre la New Volley ospiterà il Kabel Prato, a zero punti come i gialloblù.

Tags

Abstract
Vince anche la PFU; pallavolo, ottimo esordio per San Giustino, ancora k.o. New Volley e Trestina