Pallavolo, New Volley e Trestina perdono all’esordio

Basket, primo turno fatale anche per la PFU, i Dukes si riscattano alla grande a Montevarchi

di:
08 Ottobre 2023

Nel servizio di E. Calchetti le immagini delle gare di pallavolo New Volley-Arno e Trestina-Ius

Esposito, Mancini e Zani

Le trestinesi Esposito, Mancini e Zani a rete durante l’incontro con la Ius Arezzo

Comincia con una sconfitta interna il campionato di entrambe le squadre altotiberine impegnate nella serie B della pallavolo. Nel maschile la neopromossa New Volley Borgo Sansepolcro cede 3-0 all’Arno di Castelfranco di Sotto. Un impegno che già alla vigilia appariva proibitivo, e che ha visto i ragazzi di Federico Rossi provarci riuscendo a prendere qualche punto di vantaggio in tutti i tre parziali. Ogni volta però i pisani hanno avuto gioco facile nel rimontare e prendere il largo, chiudendo sul 25-20, 25-17, 25-13.

Molto più combattuta la gara di serie B2 femminile fra Trestina Volley e Ius Arezzo. Perso il primo set ai vantaggi, le ragazze di Francesco Brighigna hanno vinto in maniera relativamente agevole la seconda frazione. Nella terza e nella quarta partita le ospiti hanno quasi sempre mantenuto un pur leggero vantaggio che è risultato decisivo, nonostante la rimonta che nel finale dell’ultima frazione aveva riportato la squadra capitanata da Francesca Mancini da 18-21 a 21-21. I parziali conclusivi dicono 24-26, 25-18, 22-25, 23-25.

Sabato prossimo la New Volley sarà di scena a Sesto Fiorentino e il Trestina a Fossato di Vico. Il giorno successivo via al campionato di Serie A3 con San Giustino che ospiterà Casarano.

Prima giornata anche per la serie A2 femminile di basket, con la P.F. Umbertide che ha perso a Treviso una gara molto equilibrata. Dopo aver recuperato nel terzo parziale uno svantaggio di -11 ed essere andate tre punti avanti all’inizio del quarto, le ragazze di Staccini hanno giocato punto su punto fino al 55-55, per poi cedere negli ultimi tre minuti fino al definitivo 61-55 per le venete.

In serie C maschile la seconda giornata ha visto la Dukes Sansepolcro riscattarsi in grande stile dopo la sconfitta interna dell’esordio contro Prato. Anche in questo caso gara davvero combattuta contro un avversario ostico, la Fides Montevarchi, superata per 73 a 69, con l’argentino Marco Bazani autore di 26 punti.

Nel prossimo turno di A2 la PFU ospiterà Rovigo, ma la società umbertidese sarà di scena anche in serie B, cominciando il campionato a Senigallia. Per i Dukes altro impegno molto difficile con il Costone Siena finora a punteggio pieno.   

Tags

Abstract
Basket, primo turno fatale anche per la PFU, i Dukes si riscattano alla grande a Montevarchi