News

Sconfitta onorevole per i Dukes all’esordio in C

La squadra di Mameli superata in casa dalla forte Prato, rimonta sfiorata nel quarto parziale

Norman Hassan pronto al tiro dalla lunetta

Dopo la promozione centrata l’anno scorso, la Dukes Sansepolcro ha cominciato la propria esperienza in Serie C con una sconfitta onorevole contro la forte compagine dei Prato Dragons, tra le più quotate del girone.

Al Palasport di Sansepolcro, i bianconeri di Mameli e Lucifero sono partiti molto bene, portandosi avanti 16-9 dopo 5 minuti di gioco. Il ritorno dei pratesi è stato però immediato e la prima frazione si è chiusa con gli ospiti in vantaggio per 22-19.

Nei successivi dieci minuti Prato ha saputo guadagnare qualche altra lunghezza andando al riposo sul 44-37, mentre il terzo tempo ha permesso ai rossoblù di allungare ulteriormente fino al 59-47.

All’inizio dell’ultima frazione, dopo la tripla del 62-47, l’incontro sembrava ormai indirizzato verso un finale senza storia. Al contrario, soprattutto grazie a un ispirato Norman Hassan, i biturgensi hanno iniziato ad inanellare punti su punti realizzando un incredibile parziale di 14-0 e portandosi a -1 a sei minuti dal termine della gara.

La rimonta non si è però concretizzata definitivamente, e trascinata da Andrea Casella, alla fine miglior realizzatore dell’incontro con 29 punti, la formazione di coach Marco Pinelli è tornata a distanziare i padroni di casa fino a imporsi per 85-72.

Per i Dukes in cattedra Hassan con 26 punti, a seguire Spillantini con 16, Mihajlović con 13 e Bazani con 9. Sabato prossimo la prima trasferta a Montevarchi contro la Fides, che nella giornata d’esordio si è imposta 84-81 a Pistoia.

spot_imgspot_img