Sconfitta onorevole per i Dukes all’esordio in C

La squadra di Mameli superata in casa dalla forte Prato, rimonta sfiorata nel quarto parziale

di:
02 Ottobre 2023
Tiro libero Hassan

Norman Hassan pronto al tiro dalla lunetta

Dopo la promozione centrata l’anno scorso, la Dukes Sansepolcro ha cominciato la propria esperienza in Serie C con una sconfitta onorevole contro la forte compagine dei Prato Dragons, tra le più quotate del girone.

Al Palasport di Sansepolcro, i bianconeri di Mameli e Lucifero sono partiti molto bene, portandosi avanti 16-9 dopo 5 minuti di gioco. Il ritorno dei pratesi è stato però immediato e la prima frazione si è chiusa con gli ospiti in vantaggio per 22-19.

Nei successivi dieci minuti Prato ha saputo guadagnare qualche altra lunghezza andando al riposo sul 44-37, mentre il terzo tempo ha permesso ai rossoblù di allungare ulteriormente fino al 59-47.

All’inizio dell’ultima frazione, dopo la tripla del 62-47, l’incontro sembrava ormai indirizzato verso un finale senza storia. Al contrario, soprattutto grazie a un ispirato Norman Hassan, i biturgensi hanno iniziato ad inanellare punti su punti realizzando un incredibile parziale di 14-0 e portandosi a -1 a sei minuti dal termine della gara.

La rimonta non si è però concretizzata definitivamente, e trascinata da Andrea Casella, alla fine miglior realizzatore dell’incontro con 29 punti, la formazione di coach Marco Pinelli è tornata a distanziare i padroni di casa fino a imporsi per 85-72.

Per i Dukes in cattedra Hassan con 26 punti, a seguire Spillantini con 16, Mihajlović con 13 e Bazani con 9. Sabato prossimo la prima trasferta a Montevarchi contro la Fides, che nella giornata d’esordio si è imposta 84-81 a Pistoia.

Tags

Abstract
La squadra di Mameli superata in casa dalla forte Prato, rimonta sfiorata nel quarto parziale