Basket: festa Dukes, le immagini della promozione

Le parole a caldo di dirigenti, allenatore e capitano della Pallacanestro Sansepolcro

18 Aprile 2023
dukes basket

Lo scorso sabato, vincendo agilmente per 87-63 sul campo del Reggello, la Dukes Basket Sansepolcro si è aggiudicata con due giornate d’anticipo il primo posto nel campionato di Serie D Toscana.

Traguardo che per i biturgensi vale la promozione diretta in Serie C, dal prossimo anno unica e non più divisa in Gold e Silver. Un livello che i bianconeri non erano mai riusciti a raggiungere nella loro storia.  

Un’impresa i cui meriti vanno divisi fra la dirigenza, lo staff tecnico e un gruppo di giocatori quasi totalmente nuovo rispetto allo scorso anno, ma capace di trovare la giusta alchimia col passare della stagione.

Dopo aver conquistato la vetta della classifica a inizio novembre, la Dukes non l’ha più lasciata. 24 vittorie a fronte di sole 4 sconfitte, di cui una a tavolino, certificano il merito del successo ottenuto da Sansepolcro.

Festa e grande soddisfazione, ovviamente, a seguito del suono della sirena che ha ufficializzato la promozione matematica. Abbiamo raccolto le parole a caldo del presidente Michele Allegrini, del dirigente Maurizio Corvina, di coach Pier Luigi Mameli e del capitano Alessio Alunni.

Tags

Abstract
Le parole a caldo di dirigenti, allenatore e capitano della Pallacanestro Sansepolcro