Basket, Walter Magnifico premia la Dukes

A Sansepolcro cerimonia per la vittoria del campionato, presente anche l'ex campione

22 Aprile 2023
Walter Magnifico

Walter Magnifico (a sinistra) con Alessio Alunni

Walter Magnifico, uno dei più grandi campioni della storia della pallacanestro italiana, ha consegnato nelle mani del capitano della Dukes Basket Alessio Breccolenti Alunni il premio per la vittoria del campionato di Serie D. È stato il momento culminante della cerimonia che si è svolta al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro al termine dell'ultima gara interna della squadra bianconera, che ha fatto seguito alla conquista matematica della promozione in Serie C ottenuta sabato scorso a Reggello.

L'incontro con Asciano ha visto i Dukes imporsi per 64-53, ottenendo la quindicesima vittoria casalinga in altrettante partite. Con il tecnico Pierluigi Mameli, contrariamente al suo solito, quasi sempre seduto in panchina, è stato il vice Alessandro Lucifero a dare tutte le indicazioni alla squadra per un successo conquistato dando ampio spazio sul parquet a tutta la rosa.

Breccolenti
Capitan Alunni Breccolenti sulle spalle dell'argentino Bazani taglia la rete del canestro del Palasport

Alla fine festa con i tifosi, autografi e l'immancabile taglio della rete dei canestri. A seguire la cerimonia ufficiale: sul palco del Palasport con il conduttore Claudio Roselli tutti i giocatori, lo staff tecnico, il presidente Michele Allegrini e il sindaco Fabrizio Innocenti, fino all'ospite d'onore Walter Magnifico. 

Per concludere la stagione resta ora l'ultima giornata, domenica 30 aprile a Sesto Fiorentino, mentre la società è già al lavoro per costruire al meglio il prossimo campionato di Serie C: “Le responsabilità aumentano e noi ci siamo”, ha assicurato Allegrini.

Tags

Abstract
A Sansepolcro cerimonia per la vittoria del campionato, presente anche l'ex campione