Basket e pallavolo, giornata nera per le altotiberine

Le squadre di Serie A, B e C rimediano sei sconfitte su sei

di:
22 Ottobre 2023
Pallavolo San Giustino

I giocatori della ErmGroup durante l’incontro perso con Lagonegro (foto Pallavolo San Giustino)

Basket, la PFU cede ad Ancona, ko inatteso per i Dukes

In Serie A2 la Pallacanestro Femminile Umbertide, reduce dal successo interno con Rovigo, perde ad Ancona rimediando la seconda sconfitta su due in trasferta. PFU k.o. anche nella seconda giornata di Serie B: Perugia passa in casa delle altotiberine e vola a 4 punti. In C maschile dopo due ottimi successi la Dukes Sansepolcro cade a sorpresa con il Prato Basket Giovane, alla prima vittoria stagionale.

Nel prossimo turno la PFU in A2 ospiterà Roseto, che ha rimediato la prima sconfitta di misura con Matelica, mentre in B sarà di scena a Terni, in uno scontro fra due squadre ancora in cerca di punti. I Dukes ospiteranno invece il Bottegone Pistoia, per ora a 2 punti in classifica e una gara in meno.

Pallavolo, New Volley e Trestina muovono la classifica

In A3 maschile San Giustino, dopo la bella vittoria con Casarano all’esordio, perde la prima trasferta stagionale in casa del Lagonegro. In B maschile la New Volley Borgo Sansepolcro cede al tie-break a una diretta concorrente per la salvezza, il Kabel Prato: entrambe conquistano così i primi punti dell’anno. Anche Trestina, in B2 femminile, muove la classifica di una sola lunghezza, e può certo mangiarsi le mani: con il forte Calenzano, infatti, le ragazze di Brighigna avevano vinto i primi due set e, rimontate sul 2-2, si erano portate sul 13-9 nel quinto set, prima di capitolare 19-21.

Nel prossimo turno di A3 San Giustino di nuovo in trasferta a Modica: i siciliani hanno perso al tie-break a Sorrento e hanno un punto in classifica. Sempre in cerca della prima vittoria sia Sansepolcro, in trasferta con il Foligno che è rimasto fermo a 3 punti perdendo a Tuscania, sia Trestina, che ospiterà Marsciano, salito a 4 grazie al successo per 3-2 con Stia.

Tags

Abstract
Le squadre di Serie A, B e C rimediano sei sconfitte su sei